News

ANNIVERSARIO AnnaGrazia Academy & Talents 2007 – 2017

28/08/2017

ANNIVERSARIO AnnaGrazia Academy & Talents 2007-2017

All’insegna dell’eccellenza bresciana, del divertimento, della cultura, in crociera ai Fiordi Norvegesi, AnnaGrazia Giacomelli ha festeggiato il decimo anniversario dell’istituzione della sua scuola “AnnaGrazia Academy & Talents” brindando con il Franciacorta delle cantine Ambrosini.

A bordo della nave Fantasia MSC, Anna Grazia Giacomelli, titolare della scuola - la cui attivita` consiste nel fornire indicazioni precise, basate su parametri scientifici, sul modo di comunicare, di proporsi, di vestirsi, di comportarsi, su come acquisire stile e diventare consapevoli di se stessi -, ha tenuto un seminario su “Comunicazione & Immagine Business” ad un gruppo di imprenditori aderenti al “Salotto Mariuccia Ambrosini”.

I temi trattati da Anna Grazia Giacomelli sono stati tutti mirati alla comunicazione del corpo e dell’immagine in ambito business.
La relatrice ha dimostrato in modo chiaro ed inequivocabile come posture, gestualita` portamento, immagine e stile “parlino” prima e piu` forte delle nostre parole e concorrano a rafforzare o a sminuire le nostre competenze, il nostro ruolo e il nostro prestigio.
Ha proseguito dicendo che: “Contrariamente a quanto molti credono, si comunica non solo con le parole, ma con tutto il corpo, dai piedi alla testa.
Oltre all’importanza comunicativa, le posture ed il portamento corretti contribuiscono a rafforzare il nostro benessere psicofisico attraverso una maggior produzione di testosterone, di endorfine e di altre sostanze che regalano alla nostra persona piu` forza, piu` autostima, piu` felicita`.
Tutto questo e` rigorosamente sostenuto e dimostrato da numerose ricerche scientifiche internazionali”.
I temi trattati sono risultati interessanti, stimolanti e coinvolgenti, fruibili sia in ambito business sia in quello personale.
Tutti i presenti hanno attivamente partecipato ed apprezzando i suggerimenti forniti in modo semplice ma efficace su come migliorare la propria comunicazione.
I corsi di AnnaGrazia Academy & Talents si tengono a Castenedolo.

-Fotografia: alcuni imprenditori ed amici del “Salotto Mariuccia Ambrosini” -


« Torna alle news