News

Benessere e stile al simposio Dietetico Comportamentale *Papa Francesco*

04/11/2014

Benessere e stile, connubio possibile e vincente anche a Brescia.

Più di duecento persone hanno seguito con vivo interesse il simposio “Dietetico Comportamentale “Papa Francesco” organizzato dall’Associazione Diabetici della provincia di Brescia (ADPB), tenuto dal Dott. Felice Mangeri, integrato da Anna Graziella Giacomelli con “Camminare correttamente e con Stile” e da Federica Pilotti, consulente d’immagine.
L’iniziativa, ripresentata per il secondo anno, si è svolta il 19 ottobre al Plaza, di Roé Volciano ed ha riscosso un vivo successo.
Il dott. Mangeri ha trattato del contributo alla modificazione dell’immagine corporea e del senso estetico nel processo del miglioramento fisico e psicologico, soprattutto delle donne che sono assillate da problemi nella gestione del peso e del mangiare emozionale.
La salute unita all’estetica?
Ebbene, sì; “Camminare con Stile” si prefigge questo obiettivo, il corso oltre a rendere il corpo più aggraziato, più flessuoso, più tonico, stimola la circolazione, limita gonfiori e cellulite, rende elastici muscoli, tendini e legamenti ed evita numerosi malesseri.
“La camminata e le posture corrette rendono la persona più “bella”, più slanciata, più aperta e vitale, contribuiscono a rafforzare l’autostima, a renderci consapevoli che la “bellezza” esiste in ognuno di noi e prescinde dai canoni estetici proposti dai mass media odierni”, come ha sottolineato la titolare di AnnaGrazia Academy & Talents.
Anche l’abbigliamento e la cura del corpo, fondamentali per il miglioramento dell’immagine, sono stati adeguatamente trattati da Federica Pilotti e dal Centro Bellezza di Mariagrazia Savoldi.Questo progetto, unico, contribuisce all’acquisizione del benessere e dello stile, e, la persona che lo esperimenta assapora la soddisfazione di assistere ad un’autentica, felice trasformazione del proprio aspetto e del modo di relazionarsi con qualsiasi persona, favorendo, in tal senso, il rafforzamento della propria autostima.
Queste competenze aiutano ad affrontare con uno spirito nuovo, con una più positiva ed ottimistica consapevolezza di sé, anche momenti stressanti e tristi.
La numerosa e attenta partecipazione al simposio ha gratificato sia gli organizzatori sia i relatori.

« Torna alle news