News

Corsi Comunicazione & Immagine Business

06/12/2015

AnnaGrazia Academy & Talents, fra i diversi Master di *Comunicazione & Immagine Business* organizzati nel 2015 per imprenditori ed aziende, ne ha strutturato e pianificato uno personalizzato per un gruppo di manager di un’importante Azienda di Roma che opera nel settore energetico.
I manager hanno frequentato le lezioni con entusiasmo, ammirevole determinazione e desiderio di miglioramento, insolito per dei giovani, e lavorato con grande volonta` e concretezza, cambiando decisamente il loro modo di proporsi e di interagire.
Il CEO dell’azienda - dirigente di grande apertura mentale e lungimiranza -, che aveva scelto personalmente l’Accademia bresciana, ha espresso vivi apprezzamenti a tutto il team AnnaGrazia Academy, che si e` alternato nelle lezioni teoriche e pratiche.
Egli ha riscontrato una autentica trasformazione dei suoi manager nell’approccio professionale, nella comunicazione, nell’acquisizione di una personalita` forte e ricca, coerente con la filosofia aziendale, funzionale ai loro obiettivi.

I Master programmati sono stati da sei incontri settimanali, di otto ore ciascuno, oppure da dieci incontri, nel corso dei quali sono state fornite sia agli imprenditori sia ai manager indicazioni precise - basate su parametri scientifici - sul modo di camminare, di vestirsi, di comportarsi a tavola e in societa`, su come assumere posture che conferiscano sicurezza, “apertura”, autorevolezza e come comunicare con abilita` le proprie competenze per la loro massima valorizzazione.
Il tutto rivolto all’acquisizione di un’immagine ben definita, coerente con il ruolo personale e l’immagine aziendale.
Nei Master e` stato piu` volte ribadito il concetto che la “prima impressione” positiva o negativa, puo` contribuire a valorizzare o a sminuire le nostre competenze, il nostro ruolo e il nostro “prodotto/servizio”.
La “comunicazione” e` determinata principalmente dall’impatto visivo, come gia` il grande filosofo Seneca affermava nel 50 d.C. “Gli uomini credono di piu` ai loro occhi che alle loro orecchie”.

« Torna alle news