News

AnnaGrazia Academy al Rotary Club Milano Villoresi

07/12/2015

AnnaGrazia Academy al Rotary Club Milano Villoresi per una serata a scopo benefico a favore della eradicazione della "Polio" dal mondo.

Il presidente, dottor Gianpaolo Macario, ha invitato Anna Grazia Giacomelli a tenere una relazione sul modo di "Camminare con Stile".
I numerosi Soci presenti, tutti di spiccata signorilita` e classe, hanno visibilmente apprezzato il tema trattato e seguito con attenta partecipazione e cordialita`.
La relatrice ha spiegato e dimostrato che, per godere dei benefici e dei vantaggi che la camminata e le posture fisiologicamente corrette offrono, basta osservare ed applicare semplici regole, come stare ben diritti, distribuire in modo armonioso il peso del corpo, appoggiare i piedi al suolo con la successione tallone-pianta-punta-spinta.

La camminata "fisiologica" e` un requisito di fondamentale importanza per l’acquisizione dello stile, ma ancor piu` perche` infonde una profonda azione di benessere e una disinvolta sicurezza. Inoltre, rende le persone piu` slanciate, il passo piu` fluido e sicuro, favorisce la circolazione sanguigna, previene numerosi malesseri e microtraumi generali.
Camminare in modo armonioso e` indice di benessere, equilibrio psico-fisico, eleganza e stile.

Il Presidente, dottor Gianpaolo Macario, ha sottolineato che il tema della serata ha sollecitato interessanti spunti di riflessione ed offerto contributi concreti, utili per il miglioramento della vita quotidiana.
Anna Grazia Giacomelli e` stata gratificata dal Rotary Club Milano Villoresi per la sua relazione appassionata e competente, sia con apprezzamenti sia con concrete testimonianze.



« Torna alle news