Buone Maniere & Stile

(Bon Ton-Stile in società)

Femminile e Maschile

"Le buone maniere riflettono il rispetto per se stessi e per gli altri.”


Come si comporta l’uomo di stile o la donna di stile a tavola e in società?
Se non viviamo da soli su un’isola deserta…conoscere le regole delle buone maniere è molto importante, poiché garbo, cortesia, educazione sono valori che aggiungono valore ad ogni persona e rendono più gradevoli e proficue le relazioni personali e professionali.

Gli argomenti trattati e concretamente esercitati in questo corso sono: presentazioni, come si entra in un locale pubblico, come ci si siede, come si utilizzano correttamente le posate, i bicchieri, il tovagliolo, come si mangiano i vari cibi, come ci si veste per una cena, come si comportano l’uomo di stile e la donna di stile e …molto altro.
Si apprendono, inoltre, alcuni segreti del linguaggio del corpo, delle posture, della gestualità e della mimica facciale.
La teoria è affiancata da esercitazioni pratiche su una tavola elegantemente apparecchiata.

Sapersi comportare con correttezza ed eleganza, in qualsiasi contesto - dal pranzo di lavoro alla cena romantica -, distingue, valorizza persona e professione.
Questo corso fornisce le conoscenze per superare anche lo “stress” generato dal timore di non sapere come comportarsi, cosa e come fare in particolari ambienti e con determinate persone.

Le buone maniere ed il comportamento corretto sono un indubbio elemento di distinzione tra persona e persona, elevano socialmente e culturalmente, rendono più felici le persone con le quali si interagisce, inoltre, comunicano sensibilità, generosità, sicurezza in se stessi, autostima. 
 
INFORMAZIONI CORSO